Erosione a 2/4 e 5 assi continui

Il modulo per il taglio a filo di OPTICAM Classic è stato sviluppato in collaborazione con i produttori di macchine per erosioner leader nel mercato mondiale e, grazie al  costante sviluppo, nuove funzionalità vengono continuamente implementate. Le caratteristiche molto avanzate fanno di OPTICAM Classic il prodotto leader di questa fascia di mercato.
 

 

Insieme al modulo SolidCut CAD è possibile riconoscere automaticamente la geometria lavorabile in un modello 3D e per poi proiettarla su una qualunque altezza in Z costante grazie a un particolare software di calcolo.
Le attrezzature di fissaggio e le teste guida filo vengono rappresentate come modelli 3D. La simulazione cinematica 3D mostra la lavorazione con controllo degli offset, dello stacco parte, delle possibili collisioni e dei sottosquadra.
La proiezione con angoli permette di lavorare geometrie con altezze di riferimento variabili. Con questa funzione è possibile creare un collare ad altezza costante ma variabile in Z. La parte conica viene creata da OPTICAM Classic e non deve essere disegnata o calcolata dall’operatore.

 


Il modulo di svuotatura a 4 assi permette di programmare forme complesse senza sfridi. Perciò diventa possibile lavorare parti di questo tipo senza presidio durante il taglio.
OPTICAM Classic offre le necessarie funzionalità per eseguire tutte le lavorazioni possibili, inclusi un asse rotante e relativi sistemi di gestione. Il modulo di taglio multi asse controlla il posizionamento, la lavorazione sincronizzata e la lavorazione con rotazione costante del pezzo.