Overview

OPTICAM è un sistema CAD/CAM per la programmazione esterna di qualunque macchina CNC.Download Catalogo

Opticam-Classic-Logo-200px

Questo sistema basato su kernel Parasolid è usato sia nelle produzione di attrezzature e stampi che nella produzione di particolari di serie, oltre che nelle nelle aziende che lavorano lamiera.

Grazie alla semplice ed intuitive interfaccia basata su Windows, l’utente è in grado di iniziare ad usarlo con efficienza dopo un brevissimo periodo di formazione. I dati CAD possono essere importati in OPTICAM da tutti i sistemi CAD 2D e 3D tramite i numerosi convertitori disponibili. OPTICAM usa questi dati e con dei post processori intelligenti genera codici NC esenti da errori, incluso l’utilizzo dei cicli macchina in modo da permettere all’operatore aggiustamenti veloci ai percorsi utensile.

Per razionalizzare la programmazione NC, OPTICAM offre moduli di lavorazione basati su features. Questo significa che le features riconosciute, come tasche o fori, possono essere automaticamente programmate con uno o più tecnologie preventivamente memorizzate.

Grazie alle funzionalità 3D, l’analisi automatica delle features, l’importazione delle informazioni da sistemi CAD e il posizionamento automatico dei cicli di lavorazione, OPTICAM rende possibile programmare accuratamente le parti più complesse in un tempo molto breve.