Nuova versione GO2cam 6.08

Negli ambienti di Fresatura e Tornitura il nuovo G0O2cam 6.08 si presenta con più di 150 nuove funzionalità e miglioramenti.

Il potenziamento della grafica con nuove funzioni di visualizzazione, dell’interfaccia utente con menù e barre icone personalizzati, del metodo di ricerca e selezione delle entità, si affianca a nuovi comandi di costruzione di curve e modellazione, ad un editing dinamico per le trasformazioni, all’importazione delle PMI (Product Manufacturing Information) dei modelli 3D e delle librerie utensili/attrezzature disponibili online, a nuovi cicli di lavoro di fresatura e tornitura, oltre al potenziamento dei precedenti.

GO2cam v6.08 … ready

millyuGO 2D®

Go2cam Millyugo2dIl ciclo di lavorazione multi-brevettato millyuGO® è ora disponibile in 2D da “Mill Classic”, sulla geometria filare, “Quick Solid Milling” e su piani. Il ciclo di sgrossatura ad alte prestazioni basato sull’impegno costante dell’utensile offre il più alto tasso di asportazione del materiale sul mercato.

 

 

Lavorazione di più pezzi (MPM) 3 & 5 assi

GO2cam V6.08 Multi Parts MachiningIl modulo di lavorazione multi pezzi è stato notevolmente migliorato. Ora è molto più intuitivo, più facile da usare e contiene diversi importanti miglioramenti.

MPM consente di aumentare la produzione e ridurre i tempi di lavorazione utilizzando diverse ottimizzazioni (da manuale a completamente automatizzato) a seconda dei vincoli (ottimizzazione della distanza, cambio utensile o cambio dei piani di lavorazione).

Il nuovo modulo MPM per macchine a 3 assi vi porterà significativo aumento di produttività.

 

Smussatura automatica

Questa funzione consente di utilizzare una fresa a smussare o una punta da centro su tutto il pezzo in un’unica operazione.Go2cam Chamfering

Tutti gli spigoli vivi del pezzo vengono riconosciuti automaticamente e viene generato un percorso utensile che gestisce la collisione con il pezzo (pareti verticali ad esempio), tenendo conto del portautensile.

 

Riconoscimento delle forme

Un’altra importante innovazione di questa nuova versione è la funzione di riconoscimento delle formeGO2cam analizza la geometria del pezzo e crea “features” di lavorazione. Ciò consente di creare automaticamente i percorsi utensile, anche se la forma include più isole e sotto-tasche.

In combinazione con il “Tool finder” (vedi sotto), le tasche complesse vengono ora programmate e ottimizzate con pochi clic.

 

Ricerca utensile (Tool finder)

Go2cam ToolfinderGO2cam incorpora una nuova funzione per trovare l’utensile giusto per il ciclo di lavorazione. Un’analisi della geometria determina il diametro dell’utensile e i raggi in punta appropriati e filtra il database di conseguenza.

Questa fantastica funzionalità aiuta l’utente a trovare immediatamente l’utensile giusto.

 

 

 

NC Viewer

Nc FileMigliore visualizzazione delle informazioni, evidenziazione della sintassi, … Questo grande miglioramento ti porta a un altro livello di chiarezza di un file NC.

La visualizzazione è adattabile al tuo profilo utente e può essere modificata in base al tipo di controller (Code G, APT, Heidenhain, Siemens, Fanuc, …).

NC Viewer dispone di un campo di ricerca per trovare velocemente una specifica sintassi, permette di ottenere tutte le informazioni necessarie sull’utensile (rotazione, avanzamento, ecc.) E dà anche la possibilità di visualizzare diversi canali nella stessa finestra (soprattutto per macchine a fantina mobile o Torni-frese complessi).

 

Lavorazione a 5 assi rullati

5x Swarf1Un nuovo percorso utensile a 5 assi rullati è implementato nel modulo 4-5 assi. Questo percorso utensile certificato GO2cam richiede la selezione di un solo profilo e GO2cam rileva le superfici appropriate per l’orientamento dell’utensile.

 

 

 

 

Nesting di pezzi lavorati con GO2cam

GO2cam V6.08 Nesting

Il software offre ora la possibilità di annidare i pezzi lavorati con GO2cam. Ovviamente viene gestita l’ottimizzazione dei cicli macchina e la gestione dei sottoprogrammi.