CASTLE – Workflow

…si comincia con Castle Mind. In 5 minuti è possibile mettere in relazione il progetto dello stampo (anche prima di disegnare la colata) e le performance della pressa per ottenere i parametri ottimizzati (ad es. la dimensione ottimale degli attacchi, le velocità e le temperature ottimali etc.)…
…all’interno di Mind c’è anche Castle Air che stima la dimensione dell’aria inglobata in relazione alla sezione delle tirate d’aria o delle valvole del vuoto. Utilissimo per verificare l’opportunità del vuoto e per ottimizzare i parametri del sistema di evacuazione sia passivo (tapparelle) che attivo (vuoto)…
Castle Run valuta le performance della colata. Il calcolo dura giusto il tempo della pausa caffè…
Castle Body è il cuore del software. Aria e metallo sono calcolati insieme (si dice simulatore bi-fasico) e la previsione della porosità da gas diviene estremamente accurata anche con una mesh non troppo pesante
Castle Thermo è il cosiddetto stampo completo. Il refrigerante nei canali viene calcolato davvero come un fluido e la distribuzione della temperatura durante i cicli è assolutamente realistica…

Scopri le soluzioni per l’alluminio, la zama e il magnesio